HOME
CHI SIAMO
SERVIZI
GENERATORI
PROGRAMMA LOW NOX
RICAMBI
CLIENTI
PARTNERS
GALLERY




L'utilizzo dell'energia termica nelle sue più svariate forme, per fluido temperature e combustibili, è uno degli aspetti più critici di un ciclo produttivo, sia nell'industria manifatturiera che per i produttori diretti come possono essere gli impianti di teleriscaldamento.
Affidabilità, disponibilità, consumi ed emissioni sono gli aspetti fondamentali che vanno tenuti sotto stretta osservazione al fine di evitare fermi impianto, mancate produzioni o anche solamente bollette energetiche sempre più salate che, con la attuale corsa al rialzo dei prezzi degli idrocarburi fossili, possono da sole ledere la redditività di un investimento.

Rimane perciò evidente come l'azione PREVENTIVA mirata ad eliminare o perlomeno ridurre tale criticità risulti fondamentale per tutti quei soggetti che dipendono dall'energia termica per lo svolgimento della loro attività.


A tal proposito, BOILER SERVICE S.R.L. si propone, attraverso i suoi servizi dedicati, come partner dell'’industria, intesa sia come utilizzatore finale che come costruttore o installatore, per affrontare la questione energia termica a 360 gradi.


·     Servizi di pronto intervento e manutenzione programmata per assicurare affidabilità e disponibilità delle centrali termiche esistenti.   La nostra struttura ci permette di garantire alla Clientela un servizio di copertura sulle 24 ore giornaliere. Il nostro personale è, inoltre, a Vostra disposizione per l’assistenza telefonica, in modo da dare continuità alla Vostra produzione limitando al minimo le fermate e le perdite onerose. 

      A tal fine,Vi raccomandiamo il nostro Contratto di Manutenzione Programmata, studiato per rispondere alle Vostre esigenze.

           


 

·     Servizi di revamping elettro-strumentali e trasformazione bruciatori per renderli OTTEMPERANTI alle NORMATIVE vigenti e per prolungare la vita utile delle macchine esistenti rendendole conformi agli attuali standard di consumi ed emissioni.

           



·   

Ingegneria e supporto per le nuove installazioni, a partire dall'analisi delle esigenze del processo fino allo start-up passando per il follow-up dei lavori, per garantire che i nuovi investimenti siano conformi alle necessità della produzione e alle aspettative di ritorno economico.

           



IMPIANTI TERMICI CIVILI

A partire dal prossimo 02  Gennaio 2017, Boiler Service S.r.l., sarà sul mercato anche 

per quanto riguarda gli IMPIANTI TERMICI CIVILI.

Il ns personale ha ottenuto l'abilitazione di II° grado per gli impianti di cui sopra, ed 

essendo in possesso della certificazione ISO 9001, la nostra Società può assumere il ruolo

 di III° RESPONSABILE DELL'IMPIANTO.


Siamo a Vostra disposizione per l'esecuzione di tutte quelle attività riguardanti, ad esempio:

SOSTITUZIONE DI GENERATORI AD ACQUA CALDA;

SOSTITUZIONE DI CALDAIETTE CIVILI PER APPARTAMENTO;

SOSTITUZIONE DI SCALDABAGNI 

...ed altro ancora!



PROGRAMMA ENERGY SAVING

Boiler Service S.r.l. ha, inoltre, sviluppato e migliorato il proprio progetto denominato Energy Saving applicabile a tutti i generatori  sia a tubi da fumo che ad olio diatermico.

Il sistema, mediante utilizzo di Inverters da installarsi sul motore aria comburente e alla pompa olio e pompa acqua, permette di ottenere notevoli risparmi sul consumo elettrico di detti motori con ovvia riduzione delle bollette dell’ente fornitore.

Installazioni simili, già eseguite presso clienti di primaria importanza, hanno dato luogo a riduzione dei consumi di circa il 5% all’anno con effetti positivi anche sulla gestione delle caldaie, implementandone la durata ed il loro funzionamento.

I ns uffici commerciali sono a Vs disposizione per meglio illustrarVi le peculiarità del progetto Energy Saving e, se di Vs interesse, eseguire un sopralluogo presso la Vs centrale termica al fine di concertare le soluzioni possibili.

                    

                       

                       

                            

NORMATIVE VIGENTI ED AGGIORNAMENTI:




DI COSA SI TRATTA?

Art. 4. - Verifica obbligatoria di primo impianto ovvero della messa in servizio.

SU QUALI ATTREZZATURE?

Le attrezzature o insiemi a pressione di cui all'articolo 1, sono soggetti a verifica per la messa in servizio. 

COSA RIGUARDA?

2. La verifica, effettuata su richiesta dell'azienda utilizzatrice, riguarda l'accertamento della loro corretta installazione sull'impianto.

 ...INFINE...

 3. Al termine della verifica il soggetto verificatore consegna all'azienda un'attestazione dei risultati degli accertamenti effettuati. In caso di esito negativo della verifica, il documento indica espressamente il divieto di messa in servizio dell'attrezzatura a pressione esaminata.




NUOVA DIRETTIVA N°2284 DEL 14-12-2016  
LIMITI NOX



COSA RIGUARDA E QUANDO ENTRA IN VIGORE?

dal 1° LUGLIO 2018, entrerà in vigore la Direttiva n° 2284 del 14 Dicembre 2016 CONCERNENTE LA RIDUZIONE DELLE EMISSIONI NAZIONALI DI DETERMINATI INQUINANTI ATMOSFERICI. 

A COSA SI APPLICA?

si applica a tutti gli impianti (compresi quelli civili)

COSA STABILISCE?

Stabilisce i nuovi impegni nazionali di RIDUZIONE delle emissioni di Ossido di azoto, NOx

QUALI SONO I VALORI LIMITI RIFERITI AL 3% DI O2?

NOX < 150mg/Nm³

CO < 50 mg/Nm³.

Se di Vs interesse, i ns uffici commerciali saranno a Vs disposizione per meglio illustrarVi quanto necessita all’uopo e quale sia l’impatto economico circa le modifiche da eseguirsi.





ENERGY SAVING




ECCO UN ESEMPIO DEL NOSTRO PROGRAMMA ENERGY SAVING PER GENERATORE DA 5815 KW

Boiler Service s.r.l., sviluppando il proprio programma Energy Saving, utilizza da circa 5/6 anni una strumentazione Siemens LMV51 per la gestione del bruciatore di caldaia le cui peculiarità permettono  di controllare, punto per punto, la funzionalità di quest’ultimo ottimizzandone la capacità termica dal 10 al 100% e riducendo l’accesso di aria ai minimi termini con aumento del rendimento di combustione e, di conseguenza, minor consumo di combustibile.

L’apparecchiatura è inoltre in grado di memorizzare gli eventi e gli eventuali allarmi che si dovessero verificare, facilitando il compito dei tecnici durante la ricerca di guasti.

Il sistema LMV51 poi, abbinato al software di gestione ACS450, permette la memorizzazione dei parametri e la stampa dei medesimi in modo da archiviare la programmazione. 

L’apparecchiatura sostituisce i pannelli programmatori LFL 1.335 e LDU 11, inoltre, è possibile configurarne un regolatore di portata interno eliminando perciò il termoregolatore attuale.



Azienda certificata
UNI EN ISO: 9001/2008
N° 086528





Site Map